ISCRIZIONI

Per iscriverti all'associazione è necessario poter visionare, compilare e inviare la documentazione, una volta ricevuta risposta affermativa, potrai procedere con i pagamenti, la scelta del tipo di assicurazione tra base ed integrativa, consulenza legale ed iscrizione ai registri speciali FED PRO per formatori ed enti formativi.

Gli associati possono essere iscritti su cinque livelli di competenza professionale:
- socio professionista - Inspired Counsel Coach
- socio professionista - Professional Counsel Coach
- socio professionista - Expert Counsel Coach
- socio professionista - Supervisor Counsel Coach
- socio professionista - TeamTrainer Counsel Coach
Tabella Counsel Coach
Livello Descrizione Formazione e Requisiti Requisiti Aggiuntivi
Inspired Counsel Coach Ha le capacità per essere di supporto a clienti in contesti semplici. Può offrire una guida iniziale e supporto emotivo, ma non gestisce situazioni complesse. Attato o diploma di formazione di almeno 90 ore da una delle Scuole riconosciute. (1° anno della scuola di CCS di M. Cristina Nardone) Attato o diploma di almeno 150 ore e documentazione video o scritta di 2 casi risolti.
Professional Counsel Coach Può intervenire con clienti in contesti complessi, applicando un range limitato di strumenti in modo specifico. Ha competenze più approfondite, ma non affronta casi estremamente articolati. Attato o diploma di almeno 400 ore da una delle Scuole riconosciute, 25 ore di supervisione e l’esercizio della professione da almeno 2 anni. (fine del 2° anno scuola di CCS di M. Cristina Nardone) Attato o diploma o diploma di formazione di almeno 400 ore, 25 ore di supervisione, l’esercizio della professione da almeno 2 anni, documentazione video o scritta di 5 casi risolti e un colloquio di ammissione.
Expert Counsel Coach Agisce in problemi complessi, anche di gruppo. È in grado di applicare in modo completo il modello d’intervento della propria scuola, adattandolo a contesti e problematiche difficili. Attato o diploma di formazione di almeno 650 ore da una delle Scuole riconosciute, 50 ore di supervisione, un’alta specializzazione in un ambito specifico e l’esercizio della professione da almeno 3 anni. (fine 3° anno scuola di CCS di M. Cristina Nardone) Attato o diploma di formazione di almeno 650 ore, 50 ore di supervisione, l’esercizio della professione da almeno 3 anni, un’alta specializzazione in un ambito specifico, documentazione video o scritta di 10 casi risolti e un colloquio di ammissione.
Supervisor Team Trainer Counsel Coach Ha esperienza significativa e la capacità di supervisionare e guidare l’operato di altri Counsel Coach. Gestisce team e si occupa di formazione professionale. Vi si accede solamente dal livello Expert, sono necessarie almeno 30 ore di supervisione ad altri Counsel Coach e la documentazione video o scritta di una supervisione effettuata. Non è previsto l’accesso diretto per nuovi iscritti o provenienti da scuole non riconosciute.
Counsel Coach di comprovata esperienza Interviene in ambiti organizzativi, aziendali, sociali e istituzionali. È in grado di gestire team di professionisti e affrontare interventi estremamente complessi. Vi si accede solamente dal livello Expert, dopo aver affiancato e ricevuto il consenso da un altro TeamTrainer. Sono necessarie comprovate abilità ed esperienze in contesti organizzativi, aziendali, sociali e istituzionali. Vi si accede solamente dal livello Expert, dopo aver affiancato e ricevuto il consenso da un altro TeamTrainer. Sono necessarie comprovate abilità ed esperienze in contesti organizzativi, aziendali, sociali e istituzionali.

Sei pronto a iscriverti?

Qui a fianco trovi i moduli da scaricare, compilare e inviare a mezzo email a info@counselcoachingfederation.org
La tua domanda verrà esaminata entro 10 gg per la verifica dei requisiti.

Quota associativa

valida per anno 2023 e 2024: € 150,00

IBAN IT60J0306909606100000199244

Quota associativa

valida per anno 2025 € 150,00

IBAN IT60J0306909606100000199244